Borsa del Turismo MULA – conferenza stampa Milano

 

Milano, 10 luglio 2018

Fare sistema, coinvolgendo le realtà dei territori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo è sembrato il modo migliore per lanciare un messaggio di ripresa e rinascita del Turismo ma anche per invitare a scoprire le caratteristiche della produzione agroalimentare,  di quella artigianale e di quella artistica tipiche proprio di queste Regioni.

Unire i saperi e le esperienze, valori irrinunciabili del nostro splendido Paese Italia, ci hanno dato la forza per avviare un Progetto, quello della Borsa del Turismo del Centro Italia, che ha individuato azioni comuni di comunicazione, marketing territoriale e processi attrattivi per vecchi e nuovi flussi turistici, trasmettendo così l’immagine di una destinazione turistica organizzata e accogliente.

I Sistemi Turistici Integrati, di cui molte volte si è discusso, possono essere tangibilmente visibili se ben esposti ed illustrati attraverso workshop, educational, press tour, incontri con operatori sia in Italia che all’estero, con l’obiettivo di canalizzare l’attenzione verso luoghi composti da borghi antichi che hanno contribuito a rendere grande l’Italia.

Da non trascurare assolutamente il rapporto che è necessario rafforzare con Scuole ed Università per favorire attraverso competenze specifiche la crescita imprenditoriale ed economica.

Quattro regioni, racchiuse nel brand MULA, la cui fruizione da parte del turista può essere proposta 365 giorni l’anno, stabilendo un dialogo forte anche con i mercati stranieri abituati ad una destagionalizzazione delle destinazioni da scegliere è uno dei molti obiettivi della Borsa che, nella sua prima edizione, accoglierà con piacere indicazioni, proposte, idee che giungeranno da giornalisti, operatori, istituzioni e visitatori.

Questi gli obiettivi e i temi della prima “Borsa del turismo del Centro Italia”  che si svolgerà  a San Benedetto del Tronto dal 24 agosto al  2 settembre 18  grazie  ai finanziamento  del Comitato Sisma Centro Italia  ( Confindustria, Cgil, Cisl. Uil  nazionali )  e  a patrocini importanti come la Regione Abruzzo, e il Touring Club Italiano. Organizzazione  CM Viaggi –  Inside Marche

Ufficio Stampa Inside

Maria Zaccone –  Mediapress50@gmail.com  – tel. 3409778886

Per il Programma e altre info visitate il sito del progetto EMULA TRAVEL EXPERIENCE.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.